![]() |
|
|||||||
![]() |
|
|
Strumenti discussione | Modalità visualizzazione |
|
|
||||
|
||||
|
L'ultimo decennio sara' anche stato il piu' caldo a livello globale, ma credo che questa stagione invernale influenzera' di molto i dati dei prossimi anni e secondo me è l'inizio di un periodo piu' freddo, parlano chiaramente i dati di quest'inverno, davvero storico per molte nazioni europee in fatto di gelo e neve e attenzione, non parlo di Ucraina, Russia o Norvegia, parlo di nazioni come la Spagna, la Francia, l'Inghilterra, aree insolitamente soggette a episodi freddi e nevosi cosi duraturi, come la vogliamo definire questa stagione invernale??? Non si tratta di un singolo episodio, qui si parla di un intero inverno... E' ovvio che qualcosa nella circolazione generale stia mutando... Nei prossimi anni ne vedremo delle belle....
|
|
|
||||
|
||||
|
Prima di aggiornare il discorso ( bisogna vedere se è il caso) voglio fare delle precisazioni.
1) C'è una netta distinzione tra Global Warming e Global Warming Antropico. Sul primo chi ha dubbi vive su un altro pianeta, sul secondo di dubbi ce ne sono tanti. 2) Se affrontiamo il discorso in termini scientifici, postando dati e discutendo su di essi anche facendo ipotesi sugli stessi, allora la cosa mi piace e personalmente continuo ha dare il mio modestissimo contributo alla discussione. Se facciamo un discorso da tifosi allora non ci sto. Il tifo non è scienza. 3) Si continua a parlare di Global e poi si continua a citare l'inverno europeo. Se facciamo un discorso global, ovviamente riferito all'emisfero nord visto che a sud è stata estate, l'inverno è questo ![]() Io in questo un nuovo trend non lo vedo. Se poi non si ritengono veritieri questi dati, si postino quelli veri o presunti tali, altrimenti buonasera
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
io ho sempre postato articoli sia di freddo e sia di caldo e qui tutti te lo possono confermare ![]() io sono realista non vivo di sogni e fantasie..se i numeri dicono cosi' perche' non dovrei postarli e dire il contrario? intanto siamo in un periodo lungo di GW..perche' dovrei dire il contrario? e il futuro nessuno lo prevede..tu hai la verita' in tasca?
|
||||
|
||||
|
Citazione:
quello che non capisco è come possano essersi avute ondate storiche come quelle dell'85 56 29 quando la situazione generale era più o meno la stessa di quest'anno e sappiamo tutti com'è andata a finire l'Italia è rimasta fuori dai giochi se non marginalmente e temporaneamente coinvolto il nord Italia Pasquale spiegami tu le condizioni che hanno portato a quegli inverni mitici spiegami come mai l'est non si è mai visto quest'anno quando l'accoppiata minimo solare qbo- avrebbero dovuto farci battere i denti Ultimamente e mi ripeto tutti gli indici vanno da una parte e il tempo dall'altra colpa del nino? colpa della nina? colpa della pdo? negli anni da te citati eravamo in amo negativa anzi stavamo uscendo dall'amo negativa verso la fase positiva evidentemente alcuni di quegli anni sono stati condizionati dal cambio di segno della Amo però non sono un fisico dell'atmosfera faccio supposizioni per capire Si analizzano i fattori e secondo me l'unica forzante capace di sbarellare tutto il sistema clima è il sole e spero vivamente che i programmi di modifica del clima non abbiano già provocando un danno irreversibile mandando nel caos il sistema clima Chiedo a te perchè sei l'unico che mi può illuminare assieme a Flavio e pochi altri su questo discorso Ciao Pasquale
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Ogni certezza ogni teoria mi sembra non trovare alcun riscontro nella realtà
|
||||
|
||||
|
Citazione:
|
||||
|
||||
|
Citazione:
Il 29: molto simile a quello di quest'anno ma con un azzorriano degno del 2005, praticamente il massimo auspicabile a livello italico, in aggiunta il non trascurabile fatto che sia avvenuto 80 anni fa. ![]() Il 56: è quello che mi crea più dubbi, una specie di 2005 ma con una base di partenza assai migliore. L'85: un grandissima botta di culx, uno split stratosferico da stratwarming avente come obbiettivo l'europa mediterranea, sapendo che al 90 % l'obiettivo è la siberia e il canada, si capisce quanto la fortuna ci abbia aiutato quell'anno. Mi preme di aggiungere una cosa e puoi fidarti visto che l'ho vissuto in primis, l'85 è giustamente l'anno dei record ma sappi che comunque durò 15 giorni, già il 2005 molto meno estremo ebbe da me 50gg con neve al suolo
Il male non è soltanto di chi lo fa: è anche di, potendo impedire che lo si faccia, non lo impedisce. TUCIDIDE Ultima modifica di quebec; 22nd February 2010 alle 19:58. |
|
|
||||
|
||||
|
Si ho capito ma com'erano gli indici? C'era il nino la nina
e poi eravamo in minimo solare in max poi quest'anno abbiamo tanto parlato del flusso basso atlantico e della radice non solida dell'hp delle azzorre ![]() In questa cartina dell'mtg si vede un gran blocco sul nord atlantico e totale assenza dell'orso russo come anche la radice era debolissima eppure abbiamo avuto un inverno epico va bene eravamo nella peg però ciò non toglie quello che che avremmo visto se ci fossimo stati cos'è che portò a quell'evento la Mjo in fase 7-8 il minimo solare la qbo- la nina il nino e poi la Nao------------ o +++++++++++++++ e l'Ao era molto negativa quasi sicuramente si potrebbe parlarne per ore Ciao Pasquale e buona serata ora mi guardo altrimenti ci arrabbiamo
| Modalità visualizzazione | |
|
|